PROJECT ASSISTANT (facility services)

In.Genious S.r.l.

Company profile

In.Genious è una società controllata da For-Services , azienda specializzata nei Servizi logistici di ultimo miglio.

For-Services nasce nel 2010, proponendosi di operare su tutto il territorio nazionale nella conduzione e gestione di attività affidate da Committenti Pubblici e Privati; in ogni fase del ciclo lavorativo è in grado di offrire sia la singola prestazione sia l’intera gamma dei servizi logistici integrati e di complemento.

La volontà di For-Services e di tutto il suo network è quella di eccellere con caratteristiche irrinunciabili, quali:

• valorizzazione degli uomini
  • miglioramento continuo
  • studio e pianificazione
  • information technology
  • customer care
  • partnership services

coniugati a qualità che sono ritenute di fondamento: VALORE ED ETICA

In.Genious è un’azienda specializzata in software & service design in grado di progettare e realizzare soluzioni su misura per le imprese di servizio che necessitano di piattaforme informatiche per la gestione e/o il controllo dei servizi resi alla propria clientela:

• “Software & Solutions” è la divisione competente per la progettazione e la realizzazione delle soluzioni informatiche.
  • “Project & Solutions” è la divisione competente per la progettazione di servizi.

Job description

La figura ricercata dovrà collaborare alla progettazione di servizi appaltati da Enti pubblici nell’ambito dei servizi offerti dalla divisione “Project & Solutions”.

L’aspirante collaborerà con il Responsabile della divisione nella redazione delle offerte tecniche richieste per la partecipazione a gare d’appalto indette da centrali di acquisto o enti pubblici e privati per l’acquisizione di servizi di soft services (logistica, pulizia e sanificazione, ausiliariato, manutenzione aree verdi, gestione rifiuti, pest control), nei comparti: Civile – Industriale – Sanitario – Trasporti – GDO.

Occasionalmente è richiesta anche l’analisi della documentazione di gara a supporto della formulazione dell’offerta economica.

In particolare, la figura ricercata dovrà collaborare allo svolgimento delle seguenti attività:

• esame dei documenti di gara e individuazione dei criteri di attribuzione dei punteggi alle offerte tecniche al fine di determinare il piano dei contenuti dell’offerta tecnica (progetto);
  • predisposizione del format di pagina nel rispetto delle indicazioni della stazione appaltante, ove presenti, definendone lo stile editoriale e grafico;
  • stesura dei contenuti del progetto in risposta ai criteri di valutazione definiti (es. sistema organizzativo di fornitura del servizio, sistema informativo, misure di gestione della sicurezza, misure a protezione dell’ambiente, metodologie di lavoro, sistema di controllo e definizione KPI …);
  • monitoraggio del mercato, nazionale e internazionale, ai fini di ricercare soluzioni tecniche e tecnologiche innovative, tali da poter essere apprezzate e premiate dalla stazione appaltante, sia negli aspetti gestionali e di supporto all’erogazione dei servizi sia per quanto attiene all’esecuzione dei servizi;
  • partecipazioni a incontri presso i Clienti, funzionali alla stesura e/o alla presentazione del progetto.

L’aspirante, con riferimento alle medesime tipologie di servizi, potrà collaborare anche alla realizzazione delle consulenze offerte ai committenti di gare per l’assegnazione di servizi, pubblici e privati:

• elaborazione di capitolati tecnici o razionalizzazione delle specifiche tecniche in uso, a supporto dei processi di approvvigionamento di servizi.
  • Individuazione di soluzioni e innovazioni che possano elevare la soddisfazione dell’utente dei servizi.
  • Definizione dei KPI e delle modalità di controllo dei servizi anche supportate da soluzioni per il rilevamento della Customer Satisfaction.
  • Applicazione di scoring model finalizzati all’individuazione del miglior valore.
  • Apporto di soluzioni informatizzate ai processi sopra elencati grazie alle competenze della divisione “Software & Solutions”.

La figura dovrà essere in possesso di una sommaria conoscenza del settore dei servizi e del codice degli appalti nonché delle necessarie capacità informatiche.

Sede di lavoro

La sede di lavoro potrà essere Milano con possibili trasferte a Genova.

Competenze, rimborso spese

Nei confronti di studenti/neo laureati altamente motivati e appassionati del settore In.Genious offre un periodo di tirocinio durante il quale i giovani talenti avranno l’opportunità di ricevere una formazione basata sulle proprie capacità ed interessi.

Accolti e accompagnati da tutor e personale docente qualificato, essi verranno inseriti in progetti ai quali dovranno partecipare con responsabilità per condividerne gli obiettivi e raggiungere il migliore risultato.

Apprendimento di una cultura aziendale e di un forte senso di appartenenza, di un’efficace comunicazione e delle principali tecniche progettuali sono solo alcuni dei focus che ci prefiggiamo di raggiungere assieme.

L’attenzione professionale, inoltre, andrà di pari passo con la considerazione della persona: nel garantire infatti il rispetto dei massimi standard legali e contrattuali In.Genious si contraddistingue per avere voluto attribuire a chi fa parte della squadra il giusto riconoscimento economico tangibile e immediato (paragonabile ai livelli retributivi del settore), oltrechè di light welfare (Ticket Restaurant).

Candidatura

Chi fosse interessato è pregato di inviare il proprio cv a ginevra.villa@unimib.it, indicando in oggetto In.Genious/MAGES.