SEMINARIO: “DAL CV ALLA BIO.
IL TEMPO DELLA PERSONA”

15th Mag, 2018
Aula De Lillo, Edificio U7
Organized by Università degli Studi di Milano-Bicocca, MAGES
Dario Cavenago, Francesca Parviero,  Agnese Bottaro, Riccardo Loro Lamia,

SEMINARIO: “DAL CV ALLA BIO.
IL TEMPO DELLA PERSONA”

Il Gruppo MaUnimib, nell’ambito dei Master in Management per lo sviluppo del Capitale Umano (MACU), il Master in Management e Digital Transformation (MADIM) e del Corso di Laurea Magistrale in Management e Design dei servizi (MAGES), organizza un Seminario aperto al pubblico sugli ultimi trend in ambito di recruiting e selezione dal titolo “DAL CV ALLA BIO. IL TEMPO DELLA PERSONA”.

Nel corso del Seminario verranno affrontate tematiche legate al ruolo centrale attribuito alla storia, all’esperienza, ai valori della persona e delle aziende e all’ urgenza di saperli raccontare e valorizzare.

Perché Azienda e Candidato sono due storie che si incontrano, due storie che possono trovarsi, integrarsi, crescere se opportunamente “messe in risonanza”, attraverso una reciproca conoscenza degli elementi di senso e di valore che le caratterizzano.

Ma come raccontare il proprio valore a partire dalla propria storia? E che ruolo può giocare lo storytelling nella stesura del CV e in fase di colloquio? Come sta cambiando il modo di fare selezione tra narrazione, app, piattaforme e sistemi di intelligenza artificiale?

Venite a scoprirlo! Vi aspettiamo.

Ore 15.00 – Apertura del Seminario.

Dario Cavenago, Direttore del Master MACU, Università degli Studi Milano Bicocca, Saluti di Benvenuto.

Interventi:

• Francesca Parviero, Digital HR & Adult Education Designer
  • Agnese Bottaro, Senior Account Executive, EasyRecrue
  • Riccardo Loro Lamia, Managing Partner, Utilia

Ore 17.00 – Chiusura del lavori

ISCRIZIONI. Per iscriversi all’evento clicca qui

RICONOSCIMENTO CFU. Il seminario Dal CV al Bio. Il tempo della persona è il secondo di un ciclo di tre seminari organizzati dal Gruppo MaUnimib su temi emergenti e d’interesse comune per il mondo del lavoro e l’Università. Il primo seminario Digital Detox in Azienda: quali soluzioni per una digitalizzazione sostenibile? si è svolto lo scorso 10 aprile 2018. Gli studenti Mages che parteciperanno ad almeno due dei tre seminari organizzati dal Gruppo MaUnimib potranno chiedere il riconoscimento di 1 CFU.

15 Maggio 2018

Università degli Studi di Milano-Bicocca, MAGES