DIGITAL DETOX IN AZIENDA. QUALI SOLUZIONI PER UNA DIGITALIZZAZIONE SOSTENIBILE?

10th Apr, 2018
Aula De Lillo, Edificio U7
Organized by MaUnimib

DIGITAL DETOX IN AZIENDA. QUALI SOLUZIONI PER UNA DIGITALIZZAZIONE SOSTENIBILE?

Il Gruppo MaUnimib, nell’ambito dei Master in Management per lo sviluppo del Capitale Umano (MACU), il Master in Management e Digital Transformation (MADIM) e del Corso di Laurea Magistrale in Management e Design dei servizi (MAGES), organizza un Seminario aperto al pubblico su un tema emergente e di interesse comune: il “Digital Detox in Azienda“.

Il processo di digitalizzazione nelle organizzazioni rischia di portare con sé alcuni effetti collaterali, come il tecnostress e l’eccessiva frammentazione dei tempi di lavoro, che possono tradursi in minor produttività aziendale e insoddisfazione dei lavoratori. Nel corso del Seminario si affronteranno tematiche legate ai problemi emergenti e alle possibili soluzioni per una digitalizzazione sostenibile.

Il Seminario sarà anche l’occasione per presentare il nuovo Laboratorio “Digitalizzazione sostenibile: come massimizzare le performance nella digitalizzazione… con le giuste skill“, nato dalla collaborazione tra il Centro Studi Benessere Digitale, il Master MADIM e SCS Consulting.

Per iscriversi all’evento e per il programma clicca qui

Il seminario è il primo di un ciclo di tre seminari organizzati dal Gruppo MaUnimib su temi emergenti e d’interesse comune per il mondo del lavoro e l’Università. Gli studenti Mages che parteciperanno ad almeno due dei tre seminari organizzati dal Gruppo MaUnimib potranno chiedere il riconoscimento di 1 CFU. Date e programma dei prossimi seminari saranno comunicati a breve.

MaUnimib
Benessere Digitale