Il Gruppo MaUnimib, nell’ambito dei Master in Management per lo sviluppo del Capitale Umano (MACU), il Master in Management e Digital Transformation (MADIM) e del Corso di Laurea Magistrale in Management e Design dei servizi (MAGES), organizza un Seminario aperto al pubblico su un tema emergente e di interesse comune: il “Digital Detox in Azienda“.

Il processo di digitalizzazione nelle organizzazioni rischia di portare con sé alcuni effetti collaterali, come il tecnostress e l’eccessiva frammentazione dei tempi di lavoro, che possono tradursi in minor produttività aziendale e insoddisfazione dei lavoratori. Nel corso del Seminario si affronteranno tematiche legate ai problemi emergenti e alle possibili soluzioni per una digitalizzazione sostenibile.

Il Seminario sarà anche l’occasione per presentare il nuovo Laboratorio “Digitalizzazione sostenibile: come massimizzare le performance nella digitalizzazione… con le giuste skill“, nato dalla collaborazione tra il Centro Studi Benessere Digitale, il Master MADIM e SCS Consulting.

Per iscriversi all’evento e per il programma clicca qui

Il seminario è il primo di un ciclo di tre seminari organizzati dal Gruppo MaUnimib su temi emergenti e d’interesse comune per il mondo del lavoro e l’Università. Gli studenti Mages che parteciperanno ad almeno due dei tre seminari organizzati dal Gruppo MaUnimib potranno chiedere il riconoscimento di 1 CFU. Date e programma dei prossimi seminari saranno comunicati a breve.